10 Dec, 2018

home left

Kfive propone alcune soluzioni specifiche per queste tipologie di problematiche:

 

 

Track+ conta più di 5000 installazioni con una clientela mondiale variegata che spazia dalle grosse multinazionali alle pmi. E' sviluppato da Trackplus Germany (Stuttgard) e in Italia è distribuito da KFive. Track+ copre tutte le problematiche inerenti alla gestione delle attività progettuali e delle tematiche collegate all' issues and bug tracking.

Track+ è molto flessibile e si adatta molto bene e facilmente a qualsiasi tipo organizzazione. La cosa importante è che "cambia" veramente il modo di lavorare e l'organizzazione degli enti in cui viene inserito. Le varie esperienze hanno dato il massimo del valore aggiunto più sugli aspetti di gestione delle richieste non legate strettamente agli ambiti progettuali o meramente tecnici. L'altra caratteristica più evidente è che rende "trasparente" e traccia ogni singola attività e operazione in modo veramente dettagliato.

Track+ ...

  • Gestisce un numero elevato di attività e richieste velocizzando la navigazione con filtri e gerarchie
  • Controlla gli accessi alle informazioni utilizzando i profili e ruoli
  • Gestione dei flussi operativi attraverso motori di workflows evoluti
  • Traccia e controlla i progetti usando metodologia di Earned Value Management
  • Diffonde informazioni utilizzando anche l'approccio matriciale RACI
  • Fornisce una rapida visione della situazione globale attraverso l'utilizzo di cruscotti e dashboard configurabili
  • Attraverso l'utilizzo di un report designer consente di configurare e personalizzare i vari reports.
  • Disponibili diversi template di riferimento.
  • La configurazione di Track+ prevede di poter facilmente customizzare e personalizzare (attributi, campi, maschere, tipologie di richieste,etc) ...
  • Sono implementabili estensioni di Track+ grazie alla sua architettura aperta, l'adattatore Eclipse Mylyn, e integrazioni .NET

 

customers

 

 

 

 

 

Jira di Atlassian è una soluzione molto interessante con caratteristiche di gestione bug tracking molto completa.
Comprende una potente gestione di utenti e permessi e la possibilità di configurare workflow specifici che si adattano ai processi esistenti dell'ambiente nel quale il software viene installato.

 

 

OTRS è l'acronimo di Open-source Ticket Request System, un pacchetto software open source che consente ad aziende, enti o istituzioni di assegnare dei ticket di segnalazione a ciascuna delle domande ricevute, rendendo molto più semplice la gestione delle richieste di assistenza (via e-mail o telefono) e gli altri scambi di informazioni con i propri clienti o utenti.

 

 

Mantis Bug Tracker è un software lato server scritto in PHP e si può appoggiare a diversi database: MySQL, MSSQL, DB2, Oracle e PostgreSQL.