10 Dec, 2018

home left

 

Django è un web application framework molto diffuso con una estesa base di utilizzatori. Tra i più noti sicuramente Google Apps che lo sfrutta in alcuni ambiti come piattaforma di riferimento e anche MIT di Boston.
E' basato su Python e applica il modello architetturale denominato "MVC" ovvero Model, View e Controller. Viene utilizzato nello sviluppo di applicazione web complesse e principalmente dove esiste la necessità di utilizzare, in modo esteso e articolato, i vari database disponibili sul mercato (database-driven websites). Enfatizza il concetto di riusabilità e di utilizzo esteso di plugins aderendo perfettamente al concetto di applicazioni "DRY" (Don't Repeat Yourself). I database supportati sono PostgreSQL, MySQL, SQLite 3, Oracle e Microsoft SQL Server.

mercury_logo

 

MERCURY è una applicazione web based che gestisce le problematiche relative agli assets informatici e non (normalmente del dipartimento ITC) di Enti o Aziende private.

Oltre alle anagrafica materiali/cespite vengono monitorati tutti i movimenti in entrata e uscita in modo da conoscere in ogni momento sia la locazione del bene sia chi ha in carico lo stesso sia l'eventuale storico dei movimenti effettuati su quel cespite.

Vedi ScreeShot